Rimozione silicone labbra Napoli o Brazilian Bikini il nuovo approccio alla cheiloplastica.
Dal 1992 in Italia è vietato l’utilizzo di silicone liquido, purtroppo però molti medici senza scrupoli, continuano ad iniettarlo nelle labbra a pazienti inconsapevoli.
Nel migliore dei casi il silicone liquido produce risultati eccessivi e poco naturali, ma spesso può causare, subito o a distanza di anni, granulomi o infezioni.
Di fronte a questi casi, la chirurgia plastica ha approcciato negli ultimi anni con l’intervento di cheiloplastica.
La cheiloplastica si concentra in gran parte sulla semplice asportazione di una striscia di tessuto per ridurre le labbra, senza un’attenzione specifica al contorno del labbro restante o al rapporto di volume tra le labbra.
La nuova tecnica utilizzata dal Dott. Pasquale Verolino per la riduzione delle labbra, chiamata Brazilian Bikini non solo riduce il volume delle labbra consentendo anche di asportare il silicone, ma ripristina anche un attraente contorno labiale, così come la proporzione ideale tra il labbro superiore e inferiore.
La cheiloplastica è un intervento complesso, per la quale è richiesto un’elevata specializzazione.
In poche parole, la riduzione delle labbra a forma di bikini consiste in un’escissione di un “bikini top” (due coppe e un cinturino centrale) dal labbro superiore e uno “slip da bikini” (un triangolo) dal labbro inferiore.
Rimozione silicone labbra foto
I risultati estetici e la soddisfazione delle pazienti ottenuta attraverso questa tecnica di riduzione del labbro, sono stati davvero eccellenti.
L’intervento si effettua in day-hospital con anestesia locale.
Grazie alla rimozione di corpi estranei potenzialmente dannosi e al contestuale ripristino dei volumi e della linearità dei tessuti gli effetti sono immediati.
Rimozione silicone labbra prezzi
I costi per la rimozione silicone labbra sono variabili in relazione ad una serie di fattori.
La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita