Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nell'intervento di otoplastica Napoli.
L’intervento di otoplastica serve a correggere le famose orecchie a sventola, definite con termine medico “orecchie ad ansa” quindi a riaccostare le orecchie prominenti al capo.
La deformità dell’orecchio a sventola può essere causata da due tipi di malformazione: o (più frequentemente) dal mancato sviluppo di una piega dell’orecchio che anatomicamente prende il nome di antelice, o (più raramente) dall’aumentato sviluppo della conca auricolare.
Talvolta i difetti possono essere presenti contemporaneamente e la deformità può colpire anche un solo orecchio.
Table of Contents
Chi sono i migliori candidati per questo intervento?
I migliori candidati per l'intervento di otoplastica estetica sono i bambini in età pre-scolare, infatti le orecchie terminano il loro accrescimento intorno al 4° anno di vita e sarebbe opportuno quindi evitare problemi psicologici in fase adolescenziale.
L'intervento di otoplastica correttivo può essere eseguito anche in età adulta senza aggiunta di rischi.
Otoplastica foto
Ecco alcuni esempi di pazienti che si sono affidati al Dr. Pasquale Verolino per il loro intervento di otoplastica estetica.
Intervento di otoplastica (video)
Complicanze e rischi intervento di otoplastica
Se l'intervento di otoplastica viene eseguito da un chirurgo plastico esperto, le complicanze sono rare e solitamente minori. La complicanza più grave è un'infezione a carico della cartilagine che può causare alterazioni e quindi pregiudicare il risultato finale ma normalmente viene ben controllata con terapia farmacologia.
Specifiche trattamento
- Durata intervento: 30/60 minuti
- Zone trattate: Naso
- Anestesia: Locale
- Tipo ricovero: Day Hospital
- Recupero attività sportiva: Dopo 1 mese
- Prezzo: A partire da 2000€
Otoplastica prezzi Napoli
Quanto costa l'intervento di otoplastica estetica?. I costi dell'intervento di otoplastica sono variabili in relazione ad una serie di fattori.
La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.