Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nell' intervento di gòuteoplastica Napoli.
La gluteoplastica è senza dubbio uno degli interventi di chirurgia estetica di nuova generazione.
Si tratta di una operazione di aumento volume dei glutei, utile per ingrandire e rimodellarne la forma, qualora risultassero rilassati e poco rotondi.
Ad oggi esistono 3 metodi di intervento, con protesi, lipofilling o con gel all’acido ialuronico.
Table of Contents
Gluteoplastica con protesi
Le protesi in silicone per la gluteoplastica sono molto particolari e resistenti, poiché dovranno reggere al peso del corpo del paziente quando questo sarà seduto.
L’intervento di gluteoplastica viene eseguito in anestesia totale, si praticano delle incisioni di pochi centimetri nella parte superiore dell’intergluteo o nel limite superiore, attraverso le quali sarà inserita la protesi.
Questa potrà essere posizionata sopra al muscolo (sottofasciale), all’interno del muscolo (intramuscolare) oppure sotto il muscolo (sottomuscolare).
Per circa sette giorni dopo l’intervento verranno effettuati drenaggi e altre medicazioni.
E’ importante non effettuare più iniezioni intramuscolari ai glutei, poiché potrebbero danneggiare le protesi.
Questa tecnica presenta comunque delle complicanze del circa 10% su base statistica e possono presentarsi come infezioni, contrattura capsulare dei glutei, asimmetria o addirittura rottura delle protesi.
Gluteoplastica con lipofilling
Decisamente più sicura e senza complicanze, con questa tecnica l’intervento viene eseguito in anestesia generale o in alternativa in anestesia locale con una leggera sedazione del paziente.
Attraverso la liposuzione si aspira un certo volume di grasso, solitamente compreso tra 1.000 e 1.500 cc che successivamente verrà iniettato sotto la cute e nel muscolo nella zona da ingrandire.
Nel corso del tempo capita un normale assorbimento del grasso fino al 30%, ma la cosa positiva di questo intervento è che raramente si presentano casi di infezione, trattabili comunque con una normale cura antibiotica.
Il decorso post operatorio è decisamente più semplice da affrontare, poiché basterà tenere una guaina elastica compressiva per circa 4-5 settimane.
Le proprie attività quotidiane possono essere riprese in circa una settimana, ma è preferibile aspettare almeno un mese prima di riprendere una normale attività sportiva.
Solitamente questa tecnica è sconsigliata in pazienti molto magri che non hanno depositi adiposi a sufficienza.
Gluteoplastica foto
Ecco alcuni esempi di pazienti che si sono affidate al Dr. Pasquale Verolino per il loro intervento di gluteoplastica.
Gluteoplastica prezzi Napoli
Quanto costa l’intervento di gluteoplastica? costi dell’intervento di gluteoplastica sono variabili in relazione ad una serie di fattori.
La determinazione specifica del costo di un determinato intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.