Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nell'intervento di ginecomastia Napoli.
La ginecomastia fa parte degli interventi di chirurgia plastica estetica del seno, in questo caso quello dell'uomo; Questa condizione è caratterizzata dallo sviluppo anomalo delle mammelle.
È normale infatti che, durante la pubertà, si assista ad uno sviluppo della ghiandola mammaria anche nell'uomo.Questa condizione normalmente va svanendo nel tempo ma quando la naturale atrofia non avviene, si ha un aumento di volume che comporta particolari conseguenze psicologiche. Questa condizione si può verificare anche in caso di assunzione di particolari ormoni.
Table of Contents
Ginecomastia o falsa ginecomastia?
La diagnosi di ginecomastia viene effettuata mediante una visita specialistica mediante palpazione cosi valutare se c'è l'ipertrofia della ghiandola della mammella, eccesso di grasso o entrambe le condizioni.
Per una valutazione più precisa si può eseguire un'ecografia delle mammelle.
Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto adiposo viene eseguito un intervento di
liposuzione, in anestesia locale o generale in regime di day surgery o con un breve ricovero.
Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto ghiandolare e/o adiposo può essere necessario operare oltre ad una liposuzione anche l'asportazione chirurgica del tessuto ghiandolare in eccesso o l'asportazione chirurgica della ghiandola stessa.
Ginecomastia foto
Ecco alcuni esempi di pazienti che si sono affidate al Dr. Pasquale Verolino per il loro intervento di ginecomastia.
Specifiche intervento
- Durata intervento: 30min. / 90
- Ritorno al sociale: 5/10 giorni
- Anestesia: Locale/generale
- Esposizione al sole: Dopo 1 mese
- Tipo ricovero: Day Hospital
- Attività sportiva: Dopo 6/8 settimane
- Prezzo: A partire da 2.900,00
Ginecomastia Napoli prezzi
Quanto costa l'intervento di ginecomastia? I costi dell'intervento di ginecomastia sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.