Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nei trattamenti di carbossiterapia Napoli per la rimozione della cellulite.
La carbossiterapia è una procedura estetica non invasiva, per il trattamento della cellulite e grasso localizzato.
Per mezzo di un macchinario con aghi di piccolissime dimensioni (30G) specifico viene somministrata, per via sottocutanea o per via intradermica, anidride carbonica CO2 allo stato gassoso.
La CO2 influisce sulla circolazione, incrementando il flusso e la pressione sanguigna attraverso la sua azione vasomotoria.
Grazie all'effetto Bohr si può influenzare il metabolismo dei lipidi, provocando un aumento della biodisponibilità dell'ossigeno necessario per i processi di ossidazione lipidica, determinando quindi un effetto brucia grassi.
Table of Contents
Carbossiterapia principali applicazioni
La cellulite: grazie all’azione della CO2 sul microcircolo e sugli adipociti, si ha il miglioramento della stasi linfatica e degli accumuli adiposi responsabili degli inestetismi della cute.- Adiposità localizzate: la carbossiterapia agisce sia attraverso un meccanismo diretto, dato dal traumatismo dell’ago sugli adipociti, sia attraverso un meccanismo indiretto, grazie ad un incremento dei processi ossidativi dovuto all’aumentata biodisponibilità dell’ossigeno.
- Ringiovanimento cutaneo, soprattutto a livello di viso e collo: l’aumento della circolazione locale migliora l’idratazione e il tono della cute.
Carbossiterapia controindicazioni
Gli unici effetti collaterali che la terapia può dare (lieve dolore locale, ecchimosi, leggero crepitio sottocutaneo) sono minimi e si risolvono spontaneamente in pochi giorni.Carbossiterapia foto
Ecco alcuni esempi di pazienti che si sono affidate al Dr. Pasquale Verolino per il loro trattamento di carbossiterapia Napoli per la rimozione della cellulite.