Dr. Pasquale Verolino, chirurgo estetico specializzato nell'intervento di lifting braccia Napoli.
Questo intervento di chirurgia estetica ha lo scopo di rimodellare le braccia restituendo loro una tonicità cutanea attraverso la rimozione del tessuto adiposo in accumulo e della pelle in eccesso.
Le cause della perdita di vigore degli arti superiori è determinata principalmente da dimagrimenti importanti, mancanza di un’attività fisica regolare ed inevitabile invecchiamento cutaneo.
Altre cause possono dipendere da fattori ormonali, dalla costituzione corporea e da componenti genetici.
Tutto ciò, associato in parte alle forze gravitazionali che tendono a far scivolare i tessuti creando di conseguenza l’effetto di decadimento della pelle (fenomeno chiamato comunemente “ptosi”).
Questo fenomeno impegna anche altre parti del corpo, ed è capace di produrre effetti esteticamente e psicologicamente negativi.
Table of Contents
Lifting braccia foto
Ecco alcune foto di pazienti che si sono affidate al Dr. Pasquale Verolino per il loro intervento di lifting braccia.
Il lifting delle braccia, seppur poco amato a causa delle eventuali cicatrici che potrebbe lasciare è comunque il miglior modo per restituire un aspetto fresco e giovane e la giusta elasticità.
Il lifting delle braccia combatte l’inestetismo e ricostituisce visivamente quel rapporto armonico ed equilibrato tra il tronco e gli arti superiori, inoltre può essere associato ad interventi di liposuzione o liposcultura, qualora si presenti anche lo spiacevole fenomeno della cellulite.
Questo intervento ha lo scopo prevalentemente di restituire ricostituire e rassodare i tessuti rilassati ed eliminare il grasso superfluo.
Chi è il miglior candidato per l’intervento di lifting alle braccia
Principalmente il lifting delle braccia è utile per chi ha braccia con adipe in eccedenza e braccia dotate di un considerevole rilassamento, ma è evitabile se si tende ad una cicatrizzazione anomala (a causa della permanenza più o meno consistente della cicatrice post-operatoria sulla parte operata, prima che si schiarisca e si renda invisibile) o ad un eccessivo rilassamento.
Migliorare il profilo delle braccia è molto importante per comunicare un aspetto energico ed elastico agli altri, soprattutto nelle calde stagioni, quando le braccia sono prevalentemente scoperte.
L’accumulo di tessuto adiposo impegna principalmente la parte interna delle braccia, laddove la pelle è particolarmente sottile e quindi più notabile, portando come conseguenza una sorta di deformazione solitamente denominata “braccia ad ali di pipistrello”.
Come per ogni intervento di chirurgia estetica, anche per il lifting delle braccia è necessario sottoporsi alle cure di un chirurgo qualificato e competente che sappia comunicare con chiarezza ai suoi parenti tutti i dettagli delle fasi operatorie, comprensive del pre- e del post-operatorio.
Lifting braccia Napoli prezzi
I costi dell’intervento di lifting delle braccia sono variabili in relazione ad una serie di fattori.
La determinazione specifica del costo di questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica gratuita.